Archivio approfondimenti ed iniziative
approfondimenti
25 luglio 2017

Sostegno all'imprenditorialità lombarda, pubblicate graduatorie Bando #AttrAct

12

56 i Comuni lombardi chiamati a sottoscrivere gli Accordi per l'attrattività introdotti dalla Legge regionale di Semplificazione 2017.

Gli Accordi per l'attrattività sono convenzioni stipulate tra Pubbliche Amministazioni per favorire l'insediamento di nuove imprese sul territorio lombardo, nonché l'ampliamento di quelle esistenti, anche mediante la realizzazione d'infrastrutture e la semplificazione di procedure amministrative, di cui non si potranno però giovare i Centri commerciali.

Tali accordi, introdotti nell'ultima Legge di Semplificazione Lombarda, potranno essere a breve sottoscritti dai 56 Comuni che sono stati ammessi nella graduatoria finale del bando Attract di Regione Lombardia, che ha messo a disposizione € 7.000.000 per cofinanziare progetti volti a rendere imprenditorialmente più attrattive le aree considerate, nella misura massima di 100.000€ per ciascuna iniziativa.

Confesercenti, adoperatasi a monte affinché la Legge di Semplificazione escludesse esplicitamente le Grandi strutture di vendita (ossia i Centri commerciali) dalle proposte incentivabili, monitora attentamente l'attuazione dei progetti sul territorio.

SCARICA LA GRADUATORIA DEL BANDO ATTRACT

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto