Novità e iniziative
approfondimenti
06 luglio 2020

Bonus Vacanze: Protocollo d'intesa ABI - ASSOTURISMO Confesercenti

Diapositiva8

ABI (Associazione Bancaria Italiana) e ASSOTURISMO - Confesercenti hanno siglato un accordo volto ad agevolare la diffusione del "Bonus Vacanze", al fine di renderlo più fruibile per le imprese nonché per accelerare il processo di cessione dei crediti e il successivo recupero di liquidità.

L'obiettivo del protocollo d'intesa, siglato lo scorso 3 luglio 2020, è, quindi, quello di favorire iniziative e accordi volti a informare le imprese sulla possibilità di cessione a terzi dei crediti acquisiti tramite Bonus.

Il Bonus Vacanze, introdotto dal DL Rilancio, ha un valore massimo di € 500 destinati ai nuclei familiari, con un reddito ISEE fino a € 40.000, che fruiscono di servizi turistici sul suolo nazionale.

Tale agevolazione è fruibile per l'80% come sconto immediato sul corrispettivo dovuto al fornitore del servizio (che verrà successivamente rimborsato sotto forma di credito d'imposta da utilizzare in compensazione o da cedere a Banche ed intermediari finanziari), mentre il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

Il protocollo d'intesa in questione, scaricabile cliccando qui, assiste gli operatori nella cessione del credito a terzi, un passaggio fondamentale per recuperare i livelli di liquidità.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto