Novità e iniziative
approfondimenti
10 febbraio 2021

ESAMI AGENTI IMMOBILIARI: Anama scrive a Unioncamere Lombardia

IMG 4822

ESAMI AGENTI IMMOBILIARI: Anama scrive a Unioncamere Lombardia

 

Qui il testo integrale della lettera a firma del Vicepresidente Regionale Andrea Painini:

 

Con la presente vogliamo segnalare che da più province lombarde ci giungono da tempo lamentele in merito alla scarsità di date disponibili per poter sostenere l’esame di agente d’affari in mediazione immobiliare.

Pur comprendendo che l’accentramento di alcune funzioni camerali, congiuntamente alla perdurante emergenza sanitaria, possano aver rallentato le normali procedure di svolgimento dei suddetti esami, riteniamo sia doveroso evidenziare questa situazione.

Ci permettiamo inoltre di segnalare come sia ormai prassi consolidata la possibilità di sostenere esami di qualsiasi natura “totalmente a distanza” e, nella fattispecie, il caso della CCIAA di Modena che consente quantomeno di sostenere la prova scritta online.

I nostri enti di formazione che si sono prontamente attivati per erogare i corsi con le modalità previste dalle linee guida dell’Accordo Stato Regioni del 25 luglio u.s.(formazione totalmente online alternando modalità sincrona a quella asincrona), sono a disposizione unitamente alla scrivente nel caso vogliate prendere in considerazione fattive modalità di collaborazione.

Ringraziando per l’attenzione porgiamo cordiali saluti.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto