Novità e iniziative
approfondimenti
29 marzo 2021

Io Bevo Lombardo 2021, il Bando di Regione Lombardia per il sostegno del settore vinicolo

Io Bevo Lombardo

Regione Lombardia ha stanziato, con il nuovo Bando "Io Bevo Lombardo", ulteriori fondi per l’acquisto di vino lombardo nei ristoranti al fine di rafforzare l’alleanza tra agricoltori e ristorazione del territorio. 

Tale misura è volta a indirizzare i bar e ristoranti della regione al consumo e alla promozione del vino prodotto e imbottigliato sul territorio regionale.

L'agevolazione, cui potranno accedere produttori e imbottigliatori di vini lombardi e piccole e medie imprese operanti nel settore della ristorazione, si struttura in due momenti diversi:

  1. Manifestazione di interesse per i produttori e imbottigliatori dei vini lombardi di qualità: finalizzata alla costituzione di un elenco di produttori e imbottigliatori disposti a vendere ai pubblici esercizi assegnatari di voucher parte della loro produzione. I beneficiari otterranno un voucher che può rappresentare fino ad un massimo del 60% della fornitura che potrà essere utilizzato verso un fornitore/pubblico esercizio.

  2. Assegnazione dei voucher agli operatori della ristorazione: le PMI operanti nel settore della ristorazione potranno ottenere fino a 2 voucher del valore di € 250 cadauno che potranno essere utilizzati a copertura della fornitura acquistata fino a massimo il 60% della fornitura stessa. 

I produttori e gli imbottigliatori di vini lombardi, potranno manifestare il proprio interesse a partire dalle ore 12.00 del 29 marzo fino alle ore 17.00 del 26 aprile 2021.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto