Novità e iniziative
approfondimenti
07 aprile 2021

Portiamo le imprese fuori dalla pandemia - incontro col Presidente Fontana

image13

 

Portiamo le imprese fuori dalla pandemia” è questo il titolo della giornata di mobilitazione nazionale promossa da Confesercenti, anche attraverso una petizione in rete aperta a tutte le imprese.

Appuntamento mercoledì 7 aprile
con manifestazioni organizzate ‘a distanza di sicurezza’ in tutte le regioni italiane,

nel rispetto delle regole ma con la ferma volontà di far sentire le proprie ragioni.

Obiettivo della manifestazione indetta da Confesercenti è dare voce, attraverso iniziative in tutte le Regioni italiane, alle necessità e alle richieste delle attività del Terziario, del Commercio, del Turismo: sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza.

Le proposte di Confesercenti sono oggetto di una petizione on line, che è possibile sottoscrivere sulla piattaforma change.org (clicca qui), e che saranno inviate contemporaneamente a tutti i componenti del Governo e del Parlamento, nonché ai rappresentanti di Regioni e Comuni da parte delle Organizzazioni territoriali.

L’iniziativa è accompagnata da una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte della Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise. “Noi imprese siamo il motore dell’economia e del lavoro. Solo se ripartiamo, riparte l’Italia. Abbiamo bisogno di più di ciò che ci è stato finora dato”.

A livello lombardo, le proposte Confesercenti sono state sottoposte al Presidente della Lombardia, Attilio Fontana e all'Assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, da una delegazione di Confesercenti  Lombardia composta dal Vice Presidente Andrea Painini, dal Presidente di Confesercenti Bergamo Antonio Terzi, dal Presidente ABIVT-Assoviaggi Confesercenti Lombardia Orientale ,Marco Copeta e dal Direttore Filippo Caselli (clicca qui per leggere la notizia su Lombardia Online)

FIRMA LA PETIZIONE

 

IL MANIFESTO DELLA MOBILITAZIONE NAZIONALE

LE PROPOSTE DI CONFESERCENTI

LE INIZIATIVE SUL TERRITORIO (in aggiornamento continuo)

 

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto