Novità e iniziative
approfondimenti
04 luglio 2019

Saldi al via sabato 6 luglio

saldi3

In tutta la Lombardia partono i saldi estivi. Obiettivo: invertire una stagione particolarmente negativa a causa del meteo. 

Saldi estivi al via in tutta la Lombardia sabato 6 luglio. Il consueto appuntamento con i ribassi di stagione è arrivato e promette di confermarsi, ancora più che nel passato, come un momento significativo per le imprese lombarde. Quest’anno, infatti, i saldi arrivano al termine di una stagione particolarmente difficile per il comparto abbigliamento, che ha visto vendite stagnanti a causa del meteo insolito e della partenza ritardata della stagione calda.

I saldi in Lombardia proseguiranno per 60 giorni e termineranno, quindi, il 3 settembre.

“Ancora più che negli anni scorsi, quest’anno i saldi estivi si prospettano come un appuntamento molto atteso dalle nostre imprese, che hanno sofferto il maltempo prolungato di questa primavera”, afferma il Presidente della Confesercenti Regionale della Lombardia Gianni Rebecchi.

Secondo l’osservatorio di Confesercenti, quest’anno gli sconti di partenza saranno superiori al solito, con una media del 30%. I clienti troveranno un assortimento record proprio a causa delle minori vendite dovute al meteo.

L’auspicio è che i saldi siano davvero una “buona occasione” per tutti: sia per i consumatori che potranno approfittare di sconti più generosi del solito in ragione dell’attardarsi della stagione calda, sia per i commercianti, che avranno l’opportunità di recuperare volumi di vendita.

Confesercenti Lombardia augura dunque buoni saldi a tutti!

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto