Novità e iniziative
approfondimenti
18 marzo 2021

Attività storiche e di tradizione lombarde, 117 nuovi riconoscimenti

Botteghe Storiche Covid 19

117 "Attività storiche e di tradizione" riconosciute in ogni provincia lombarda.

Con provvedimento pubblicato sull'odierno Bollettino Ufficiale, Regione Lombardia ha riconosciuto 117 luoghi storici del commercio, iscrivendoli nell'apposito registro.

«Siamo contenti che il registro regionale della Lombardia si sia arricchito di 117 nuove attività storiche» - dichiara Luigi “Gigi” Ragno, Presidente di Botteghe Storiche di Lombardia - «Nonostante il difficilissimo anno che le attività economiche stanno vivendo, il riconoscimento come attività storica e di tradizione lombarda rappresenta un motivo di pregio per le famiglie che sono riuscite a resistere».

Dei 117 nuovi riconoscimenti, 65 "negozi storici", 28 "locali storici" e 26 "bottega artigiana storica".

Tali riconoscimenti, oltre a costituire motivo di orgoglio per imprenditori e lavoratori che operano nelle attività considerate, sono funzionali al conseguimento di risorse periodicamente stanziate dalla regione per valorizzare le attività in questione, in considerazione della loro importanza per l'attrattività dei centri urbani.

Il riconoscimento, inoltre, risulta fondamentale ai fini della partecipazione al Bando "Credito Ora"clicca qui per approfondire la misura.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto