Novità e iniziative
approfondimenti
15 novembre 2016

Confesercenti Milano sostiene l’iniziativa DAI PIU’ LUCE AL TUO NATALE

luci di natale a milano

DAI PIU’ LUCE AL TUO NATALE sostiene il progetto RETINOBLASTOMA INFANTILE.

La raccolta fondi di LILT Milano in favore della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

PAININI MILANO DAI PIU LUCE AL NATALE

Nasce in città un’importante iniziativa “Dai più luce al tuo Natale” a sostegno del Servizio Assistenza Bambini della LILT Milano che finanzierà un progetto per la cura del Retinoblastoma infantile.

Il Progetto prevede l’organizzazione di un servizio dedicato di oncologia oculare presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, centro di eccellenza nazionale per la cura dei tumori. Sarà possibile individuare e curare sia i tumori primitivi sia le complicanze oculari legate a neoplasie di altri distretti, nel contesto di un approccio multidisciplinare al servizio del paziente in quanto Persona.

Il RETINOBLASTOMA è la neoplasia intraoculare più comune in età infantile e rappresenta circa il 3-4% di tutti i tumori maligni in età pediatrica.

Per salvare la vita e la vista de bambini che ne vengono colpiti è necessario intervenire all’interno di centri specialistici con competenze integrate di oncologia oculare e pediatrica, genetica, patologia e radiologia.

Con i contributi e le donazioni ricevute grazie agli eventi organizzati nel corso dell’iniziativa DAI PIU’ LUCE AL TUO NATALE, LILT Milano sosterrà l’organizzazione di un servizio dedicato allo screening oculare, terapia sistemica e controlli per il RETINOBLASTOMA presso l’Istituto dei Tumori.

L’iniziativa è stata presentata martedì 15 Novembre, alle ore 10.30, a Palazzo Marino, Piaz za della Scala 2, Sala Stampa, con un incontro aperto Numerose le proposte ai Milanesi per diffondere il Progetto RETINOBLASTOMA, appuntamenti che prevedono il coinvolgimento di Confesercenti Milano anche tramite i Commercianti della città e l’aiuto di A.T.R. – Associazione Turismo e Ricettività degli albergatori Lombardi.

 

FACEBOOK @Dai Più Luce al Tuo Natale ph 346 2303111

 

fonte: Confesercenti.it

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto